IL PERCORSO PRECEDENTE:
Con la "A" siamo stati nel bosco insieme a riccio, scoiattolo, volpe, orsetto... e l'intruso era polipaccio.Poi la A si distruggeva e si trasformava in tante alghe "i" , siamo stati negli abIssI con squalo, polpo, pesce e l'intruso la volpe.
Le alghe "i" cadevano e diventavano "E" .
La storia, ci aveva poi portati in un meraviglioso prato con tutti i fiori sdraiati a forma di E,
ad accoglierci c'erano farfalline, lumachine, formiche, coccinelle e l'intruso era il lupo.
OGGI ANDIAMO IN FATTORIA!!!!
Mucca, cavallo, pecora,maiale,gallo e tanti altri ... la rana e la papera del laghetto, jeck e Jerry i due cagnolini, bianchino il topolino, e Titta la gattina .... l'intruso la renna.
Inizialmente la storia racconta la vita degli animali della fattoria ma, stanchi di svolgere i loro compiti, diventano tristi.
La renna che dal polo sente le loro lamentele e dispiaceri corre in loro aiuto.
Porta tutti gli animali nel prato vicino, quello dove ancora c'erano i fiori a forma di E, che per non perdersi si erano presi per mano formando una U.
Gli animali cominciano a entrare nelle U ma non sanno che farci e la renna dice loro:
Uuuuuuuuuuuuuuuu ma non avete mai saltato la corda??? Si vede che siete proprio animali del giorno d'oggi!!!
La renna insegna loro come saltare la corda e gli animali tornano alla fattoria felici di aver imparato un nuovo gioco.I bambini con i burattini drammatizzano la storia
Provano anche loro a saltare, ma che difficoltà!!!
🤗🤗🤗🤗🤗
A qualcuno riesce!!!
Sul foglio i bambini scrivono la U e con colla e scovolini creano e incollano la letteraLa nostra avventura non finisce qui, perché al burattino cavallo, che piace più galoppare in tondo che saltare la corda, ha creato per terra....
Ma questo ve lo racconterò la prossima volta 😉