Non solo l'attività è ricca di obiettivi, anche le fasi di lavoro sono fondamentali e importanti.
-Il capofila ha l'incarico di distribuire astucci, colle e forbici.
I bambini ascoltano le indicazioni:
- posizione del foglio (orizzontale-verticale)
-piegarlo a metà in direzione orizzontale
-tracciare una linea sulla piega
-scrivere il nome in alto a sinistra
I fiorellini mettono nel tavolo le varie storie e ne scelgono una, quella che stimola di più la loro curiosità.
Ognuno di loro guarda le immagini e cerca di interpretarle
colorando i personaggi e guardando le azioni che svolgono, provano a capire il senso della storia.
Le ritagliano e le incollano nella giusta sequenza.
Al termine del lavoro, consegnano il foglio all'insegnante raccontando la storia inventata da loro.
Obiettivo:
Stimolare abilità linguistiche di comprensione ed espressione, orale e scritta.
I bambini sono stimolati ad utilizzare strutture linguistiche adeguate sulla base di criteri spaziali e temporali.
Ognuno di loro guarda le immagini e cerca di interpretarle
colorando i personaggi e guardando le azioni che svolgono, provano a capire il senso della storia.
Le ritagliano e le incollano nella giusta sequenza.
Al termine del lavoro, consegnano il foglio all'insegnante raccontando la storia inventata da loro.
Obiettivo:
Stimolare abilità linguistiche di comprensione ed espressione, orale e scritta.
I bambini sono stimolati ad utilizzare strutture linguistiche adeguate sulla base di criteri spaziali e temporali.