PESCIOLINO HA NUOTATO E FINO A NOI È ARRIVATO.
PESCE ROSSO nuota felice nel mare e si scontra con PESCE GIALLO.
"Ciao sono pesce arancione vi racconto una storia, fate attenzione!
Un giorno mamma rossa, incontrò papà giallino,
lui le fece un bell'inchino e lei gli fece l'occhiolino,
sono nato io piccolino.
Mi chiamo arancione, questa è la mia presentazione.
Andiamo in laboratorio
Tempera rossa e gialla.
I bambini colorano prima il pesce giallo, poi quello rosso
Mischiamo i colori
Al termine dell'attività i bambini lavano i bicchieri per continuare a osservare i colori e le sfumature.
Si continua... siamo sempre nel mare...
Con degli strumenti musicali, entriamo con la fantasia in acqua..
PESCE ROSSO nuota felice nel mare e si scontra con PESCE GIALLO.
"Ciao sono pesce arancione vi racconto una storia, fate attenzione!
Un giorno mamma rossa, incontrò papà giallino,
lui le fece un bell'inchino e lei gli fece l'occhiolino,
sono nato io piccolino.
Mi chiamo arancione, questa è la mia presentazione.
Andiamo in laboratorio
Tempera rossa e gialla.
I bambini colorano prima il pesce giallo, poi quello rosso
Mischiamo i colori
Al termine dell'attività i bambini lavano i bicchieri per continuare a osservare i colori e le sfumature.
Si continua... siamo sempre nel mare...
Con degli strumenti musicali, entriamo con la fantasia in acqua..
.. pesciolino arancione nuota nel mare.
Pastelli a cera e collage.
L'attività ARANCIONE continua.
La mattina i bambini grandi nascondono nelle scatole i vari tappi: gialli rossi e arancioni, più un tappo bianco che rappresenta l'intruso.
Un mare di scatole e scatoline da aprire.
Ogni tappo trovato, va messo nella giusta casina.
-Discriminazione dei colori.
-Sviluppo della motricità e manipolazione delle scatole.
-Trovare strategie per aprire, svitare, stappare..
- Trovare e riconoscere l'intruso.
Noi siamo il rosso e il giallo,
facciamo insieme un ballo,
e per combinazione
vien fuori l’arancione.
e per combinazione
vien fuori l’arancione.